Gruppo WISE annuncia con soddisfazione la realizzazione di un complesso ed importante progetto condotto per il cliente METRA Building, tra i principali player internazionali nella produzione di alta gamma di serramenti in alluminio. Si tratta del rinnovamento integrale del Progetto Showroom rappresentato dallo spazio espositivo che trova spazio nella sede del cliente, ma anche da tutti quelli presenti nei negozi dei numerosi rivenditori presenti su tutto il suolo nazionale.
Gruppo WISE ha definito estetica e funzionalità dello showroom, facendo dello spazio espositivo un luogo di grande impatto visivo, ma anche il mezzo per un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva per il cliente, valorizzando la qualità e la grande profondità della gamma di produzione del cliente.
Tale progettualità è stata successivamente messa in scala e predisposta per la condivisione in tutti i punti vendita nazionali. Il Progetto Showroom ha presentato una significativa impronta digitale, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie rivolte al cliente finale e al rivenditore. Sono state infatti predisposte innovative vetrine digitali interattive ed espositori digitali, utili ad arricchire l’esperienza di acquisto grazie alla possibilità di infinite configurazioni ed ambientazioni.
Una rete digitale di strumenti ha connesso sito internet dell’azienda e CRM e, grazie ad una pianificazione tailor made di campagne di lead generation, i rivenditori hanno potuto beneficiare di un vero e proprio booster nel marketing, godendo di strumenti digitali capaci di potenziare le loro vendite ed efficientare i processi.
Gruppo WISE ha inoltre organizzato una serie di eventi itineranti denominati “UNIQUE VISION FUTURE BUILD“, con l’obiettivo di presentare il progetto METRA Building Showroom Experience.
Gli eventi itineranti, si sono svolti in 10 location in tutta Italia e hanno coinvolto oltre 800 professionisti di più di 350 aziende.
Le tappe principali hanno incluso città come Rodengo Saiano, Ragusa, Fiuggi, Manduria e Castellana Grotte.
Il programma degli eventi ha previsto visite guidate agli stabilimenti METRA, sessioni informative sulle innovazioni del progetto e momenti conviviali per il networking e lo scambio di idee.