La fase due è iniziata. Le aziende sono già in campo, o stanno per tornarci, ma l’attuale emergenza sanitaria comporterà per loro avviare una serie di azioni e attività per affrontare in sicurezza e al meglio il domani.
Con l’obiettivo di affiancare le imprese in questo delicato e importante passaggio nasce il progetto “EMERGENZA COVID – 19. Gestire Monitorare Ripartire”, ideato da FAI – Futuro All’Impresa, tra le più importanti società di Advisory indipendente con sedi a Milano, Brescia e a Zurigo, in collaborazione con Gruppo WISE che si occuperà della parte di comunicazione strategica.
Lo stallo delle imprese, dovuto alla grave situazione creatasi con il diffondersi del Covid-19, ha infatti avuto delle conseguenze inaspettate che vanno affrontate il prima possibile. Per questo, l’obiettivo del progetto è affiancare le aziende nell’elaborazione di un piano di azioni che vada da un lato a mitigare l’impatto dei Rischi Covid-19 sui processi di business e dall’altro che sia loro di supporto nell’adeguamento dei processi, per prepararsi alla ripresa in un «mondo post-coronavirus» nel più breve tempo possibile e con tutti gli strumenti adeguati.
Le tematiche individuate in questo percorso sono varie e richiedono competenze multi disciplinari. Per questo motivo FAI ha coinvolto l’agenzia Gruppo WISE che, forte dell’esperienza di anni a fianco di imprese e industrie, metterà a disposizione il suo know how per tutto ciò che riguarda la comunicazione strategica.