Gruppo Editoriale Bresciana

L’organizzazione dell’evento business Oscar dei Bilanci è firmato Gruppo WISE.

Dalla sua nascita nel 2015, l’evento business per eccellenza della città di Brescia è organizzato da Gruppo WISE. Ideato e promosso dal Gruppo Editoriale Bresciana, uno dei più importanti gruppi editoriali nazionali che comprende il Giornale di Brescia, Oscar dei Bilanci ha come obiettivo quello di mettere in luce e premiare annualmente le aziende del territorio che hanno registrato le migliori performance o si sono particolarmente distinte.

Leggi di più

Le storie e le innovazioni delle aziende sono raccolte in un volume, realizzato con il prezioso contributo dell’Università degli Studi di Brescia, e diventano protagoniste di un evento celebrativo che è stato affidato a Gruppo WISE da ormai cinque edizioni.

La serata premiale muove una macchina organizzativa importante: si va dalla comunicazione di tutto l’evento, alla sua gestione, coordinamento, logistica e allestimento.

Un appuntamento annuale
Gruppo WISE cura tutta la regia organizzativa e logistica dell’evento da quando è nato nel 2015: mantenendo l’identità della finalità dell’evento inalterata, l’agenzia annualmente sviluppa nuove idee e soluzioni affinché ogni edizione sia unica: dalla scelta della location agli ospiti presenti, dalla personalizzazione degli ambienti alla gestione dell’intera serata, Oscar dei Bilanci è diventato un appuntamento annuale che fonde tradizione e innovazione.

La comunicazione
Gruppo WISE si occupa dell’intero visual dell’evento che, pur mantenendo la sua identità, si rinnova annualmente. Il visual richiama i colori propri di Editoriale Bresciana e viene poi declinato su tutti i supporti necessari all’allestimento: nel set fotografico, sui pannelli e roll up istituzionali con loghi sponsor, nel desk di accredito, sui premi e nelle grafiche e nei contenuti video dedicati ai singoli partner. In occasione della serata viene fatto un video-reportage, che confluirà poi in un cortometraggio emozionale prodotto da Gruppo WISE, e servizi fotografici che diventano un photobook ricordo.

L’evento
Il team eventi di Gruppo WISE si dedica all’intera messa in opera dell’evento, al quale in media in ogni edizione sono presenti oltre 400 invitati. L’agenzia si occupa della sua gestione, logistica e allestimento, attività che ogni anno si rinnovano nei tempi e nelle modalità, permettendo di proporre a tutti i presenti un evento sempre nuovo. L’accredito digitale permette agli ospiti di accedere con facilità e in linea con le direttive di sicurezza.

La serata che prevede la condivisione di contenuti per celebrare i traguardi raggiunti dal tessuto imprenditoriale bresciano, si conclude con una cena curata fin dalla prima edizione dallo Chef Beppe Maffioli del Ristorante Carlo Magno.

Location
Lo spazio, che nel corso degli anni è cambiato, viene completamente brandizzato e vengono coordinati tutti gli addetti ai lavori, dalle hostess ai tecnici audio e video. Le prime due edizioni si sono svolte all’Università di Economia e Commercio di Brescia alla presenza del Magnifico Rettore Professor Sergio Pecorelli (nel 2015) e del Magnifico Rettore Professore Tira Maurizio (nel 2016). La terza, in occasione del centenario della celebre azienda IVECO, si è tenuta nella sua sede storica, mentre quelle del 2018 e del 2019 – edizione che ha visto tra i premiati il volto della pasticceria italiana, il Maestro Iginio Massari – hanno avuto luogo nello spazio cittadino dell’Auditorium San Barnaba. In ogni occasione Gruppo WISE ha personalizzato gli ambienti adottando soluzioni che armonizzassero l’ambiente all’identità di comunicazione dell’evento di Editoriale Bresciana.

Premio e Gadget
Oltre al Premio, graficamente ideato e realizzato da Gruppo WISE, ogni anno vengono studiate idee regalo per tutti i partecipanti a memoria dell’evento. Immancabili in ogni edizione le shopper ricordo che contengono: il volume “Oscar dei bilanci” con le top aziende e i gadget dei partner dell’evento.

ALLESTIMENTI
CORPORATE IDENTITY
EVENTO AZIENDALE