Euroswitch

Euroswitch: un percorso strategico per nuovi obiettivi comunicativi

Gruppo WISE ha affiancato l’azienda Euroswitch in un approfondito lavoro di analisi strategica finalizzato ad un brand assessment che trasferisca con cura ed adeguato impatto gli elementi caratteristici dell’azienda e dell’autorevolezza che gode sui propri mercati di destinazione. Euroswitch è un’impresa che, sin dalla sua nascita nel 1978, si occupa di progettazione, ricerca e produzione nell’ambito della sensoristica di qualità.

Fondata a Sale Marasino sulle rive del lago d’Iseo, l’azienda conta un ulteriore impianto produttivo a Pisogne. Con una quota di export superiore alla metà del giro d’affari complessivo e con merci esportate in tre continenti – Europa, Asia e America -, Euroswitch occupa una posizione di rilievo internazionale nella produzione, anche custom made, di sensori di livello, di pressione e di temperatura. Importante divisione di business, infine, è rappresentata dalla ricerca e sviluppo condotta in totale affiancamento al cliente.

Leggi di più

Brand assessment

L’attività di brand assessment condotta da Gruppo WISE ha coinvolto, in diversi step concatenati e focalizzati ad un obiettivo comune, tutte le figure apicali dell’azienda in ogni ambito aziendale (strategico, industriale, commerciale e di marketing) al fine di disegnare, in prima istanza, un fedele ritratto dell’as is, orientato allo sviluppo di un piano di comunicazione che proietti l’azienda nel futuro.

L’azione si è concretizzata nella compilazione da parte del management aziendale in forma anonima di questionari con l’obiettivo di indagare elementi relativi all’azienda, all’ambiente di lavoro e delle forme di comunicazione interne ed esterne impiegate. A questo primo screening ha fatto seguito una serie di interviste, condotta dal personale di Gruppo WISE, ai membri del board orientate ad esplodere indicazioni ancora più approfondite in termini strategici e volte a far emergere, nell’ottica dei clienti, punti di forza dell’azienda ed aree da sviluppare.

Questo importante lavoro preliminare ha fornito basi solide sulle quali costruire un piano strategico di comunicazione integrata che sapesse ottemperare a diversi obiettivi aziendali: rafforzamento e rinnovamento del Brand, esaltazione di caratteristiche di forza dell’impresa, azioni innovative utili ad imprimere un’accelerazione su dettagli meritevoli di ulteriore sviluppo.

Un lavoro nel pieno dell’attività

L’approccio olistico e trasversale che Gruppo WISE può garantire ha consentito di trattare elementi che, nel punto di caduta, potessero dare vita ad un piano comunicativo integrato interamente customizzato e completo.
Il progetto ha, pertanto, consentito di intervenire su tutti i touchpoint dai quali sono sorti un nuovo claim – Sharpen your senses, che sfrutta un gioco di parole connesso alla produzione di sensoristica di alta gamma e alla personalizzazione della stessa -, una rivisitazione della Brand identity, una riorganizzazione della comunicazione tramite social media. Un lavoro specifico, inoltre, è stato rivolto alla divisione Growth within Customers, dal quale è sorta una nuova identità visiva.

CONSULENZA STRATEGICA
CORPORATE IDENTITY
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Brand Assessment

per lo sviluppo di un piano di comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali.

In the heart
of every sectors

Digital

Un nuovo posizionamento digitale con la presenza, in funzione della strategia studiata, di Euroswitch su Linkedin.

Fiera Hannover Messe

Fiera
Hannover
Messe

Henis qui dolor autatia cusant facearu ntionec tatemolut pedit faccuptatam ut occabo. Itaqui non nonsedi tatur?Henis qui dolor autatia cusant facearu ntionec tatemolut pedit faccuptatam ut occabo. Itaqui non nonsedi tatur?

Il progetto
“Growth within customers”

Lo studio della visual identity per il progetto Growth within customers, cuore pulsante dell’azienda.