METRA Spa

Banca Valsabbina: Gruppo WISE al suo fianco per la celebrazione del 125° anniversario.

Banca Valsabbina, gruppo bancario con settanta filiali distribuite in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, ha scelto Gruppo WISE per l’organizzazione dell’evento dedicato alla celebrazione dei 125 anni dalla propria fondazione. Ospitato presso i padiglioni di Brixia Forum, polo fieristico e centro congressi di Brescia, il 15 settembre 2023 ha accolto, in una sola, imponente serata, tutti gli oltre 800 dipendenti impiegati sul suolo nazionale.

Un evento articolato in diversi momenti orientati al raggiungimento di numerosi target aziendali, interamente organizzato da Gruppo WISE. Appartenenza, storia, futuro, cooperazione, orgoglio ed esclusività i messaggi sottesi ad ogni dettaglio che ha dato vita all’evento.

 

Sinfonia n°125

Il lavoro di Gruppo WISE ha interessato ogni aspetto e dettaglio organizzativo ed ideativo del progetto, a partire dallo studio necessario ad identificare il nome che, al meglio, incarnasse lo spirito e il prestigio della celebrazione, valorizzando e condensando princìpi e significati di una grande storia aziendale. Ed è proprio da un’iniziativa condotta dall’azienda – un duo di violini che, all’esterno di una filiale, il 5 giugno, a 125 anni esatti dalla fondazione di Banca Valsabbina, ha suonato il motivo di augurio di questo speciale compleanno – che il lavoro di naming di Gruppo WISE ha preso forma.

Leggi di più

Sinfonia n° 125, questo il nome scelto, ha rappresentato la cristallizzazione del lavoro corale che si è reso necessario per una storia così longeva e solida. Ma non solo: una sinfonia è un risultato d’eccellenza, coinvolgente ed accogliente, di uno straordinario sistema di misure e competenza composto da un’orchestra. E sono proprio eccellenza ed esclusività gli ulteriori elementi sottesi alla scelta del nome. Per questo, Gruppo WISE ha richiesto agli stessi violinisti di creare una sinfonia totalmente nuova – la Sinfonia n°125 di Banca Valsabbina: un segno creativo ed indelebile, proprio come quello rappresentato da una grande storia aziendale.

VISUAL
ORGANIZZAZIONE EVENTO
EVENTO AZIENDALE
MARKETING E COMUNICAZIONE

3
eventi in 1
800
partecipanti
125
anni da celebrare

Una sinfonia è una composizione musicale per orchestra che si sviluppò nel XVIII secolo. Derivante dal greco antico, il termine significa “suono insieme”.

Grande orchestra sinfonica è l’ensemble musicale più grande e completo, composto da strumenti a corda, legni, ottoni e percussioni.

125 anni di Banca Valsabbina

Una composizione che dal 1898 viene suonata con armonia da un’orchestra costituita da diversi elementi, sotto la guida di una direzione d’orchestra che permette una naturale espressione di tutti gli strumenti e soprattutto di tutti gli strumentisti.

welcome
drink

convention

party

CONSEGNA
CADEAU

after party

Welcome Drink

Un aperitivo di benvenuto ha alzato il sipario della serata, un momento di networking per accompagnare nel denso programma di iniziative che si è avviato con l’esecuzione di Sinfonia n°125 per violini, eseguita, per la prima volta, per tutta la platea di partecipanti.

Un anniversario aziendale è primariamente l’occasione per riavvolgere il nastro sul passato, interpretato con la lente di strategie future. Fondamentale, pertanto, il momento dedicato agli interventi dei vertici bancari, rappresentati dal Presidente e dal Direttore Generale. A seguire, uno speech motivazionale condotto da un formatore professionista ha coinvolto il personale, trasmettendo empatia ed entusiasmo.

Convention

Party

Una cena dinamica ha coinvolto la platea di partecipanti. Una scelta voluta per trasmettere, anche in un momento conviviale, la direttrice lungo la quale si è sviluppato il successo di Banca Valsabbina. Coesione, collaborazione, vicinanza ed appartenenza hanno, infatti, segnato lo sviluppo e l’espansione del grande gruppo bancario. E tali traiettorie si sono riflesse anche sulla cena di questo speciale anniversario.

Consegna
cadeau

Un ricordo non può e non deve essere generico, o annebbiato. Deve essere nitido, dettagliato, perché trasmetta reali emozioni. Per questo, Gruppo WISE ha realizzato un cadeau, consegnato a tutti i partecipanti, rappresentato da una particolare bottiglia di pregiato gin interamente personalizzata, recante il visual della serata e costudita in un packaging brandizzato.

After
party

La serata non è ancora finita, se si ha ben chiaro che i partecipanti siano colleghi di lavoro, uniti da un forte senso di appartenenza ad un solido ed importante gruppo bancario. Per questo, al termine della cena, un servizio esclusivo di navette ha condotto gli ospiti nel locale notturno “Al molo”, nel quale, ad attenderli, c’era un’ampia area riservata per assistere al dj set di Gianluca Vacchi, noto influencer e dj.