Durante il periodo dell’emergenza sanitaria gli Spedali Civili di Brescia sono stati uno tra i Covid-Hospital più grandi al mondo, con oltre 3000 pazienti curati e 6500 tra medici, infermieri e operatori sanitari che si sono mobilitati per mesi in prima linea per salvare vite. Per ringraziare la comunità che, nei mesi di lockdown, è stata vicino alla struttura con donazioni, flash mob, messaggi di sostegno – come successo in tante altre città fortemente colpite – la Direzione e tutta l’equipe dell’ospedale ha dato vita ad un’iniziativa, promossa da Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, che ha visto la direzione e il coordinamento di Gruppo WISE.
Asst Spedali Civili
Asst Spedali Civili - “Il mio canto libero”: il video per ringraziare l’intero Paese.
Il progetto – testimonial
Il messaggio di gratitudine è stato veicolato attraverso la realizzazione di un video musicale promosso dal Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio e sostenuto da VIVIgas energia. A prestare la sua inconfondibile voce per questa iniziativa è stato Fausto Leali che ha intonato, sulle scale dell’ospedale di Brescia, “Il mio canto libero”, capolavoro di Battisti – Mogol del 1972. Oltre a Gruppo WISE, il progetto ha potuto contare sull’appoggio tecnico e professionale di molte importanti realtà come AlbatrosFilm, la D’Alessandro e Galli e l’Associazione Musicale l’Ottava.
Press office
Il video è stato diffuso in anteprima alla stampa il 25 Giugno. Attraverso un intenso lavoro di media relations e press office coordinato da Gruppo WISE, la notizia dell’iniziativa e il video stesso sono stati trasmessi dai principali canali nazionali televisivi (Tg1 – Sky) e ripresi da oltre 50 pubblicazioni sui giornali cartacei e online.